FRA.MIC viene creata nel 1979 da un’idea, all’epoca innovativa, del Geometra Franco Michele.
L’obiettivo aziendale è fin da subito la prestazione di un servizio integrato con le forniture di materiali e manodopera nei settori di manutenzione meccanica, tubistica e carpenteria metallica/meccanica; l’esperienza negli anni si accumula affrontando situazioni sempre nuove, a coprire tutto il possibile in ambito di assistenza all’industria di Produzione, qualunque sia il settore merceologico di appartenenza.
Dopo trentadue anni di attività, il testimone passa nel 2013 al Dott. Rossatto Dario, attuale titolare, che apporta un notevole bagaglio improntato su sicurezza delle attrezzature di lavoro, automazione, oleodinamica e pneumatica. L’offerta aziendale si amplia, supportata da un personale di base esperto, dedito al lavoro ed all’impegno quotidiano oltre ad una selezione continua di nuovi e giovani innesti, improntata su serietà e propensione ad imparare.

Qualità

La Direzione di Fra.Mic.srl fin dal 2015 ha ritenuto di perseguire uno sviluppo aziendale imprescindibile dalla QUALITA’.

Per il raggiungimento di tale obiettivo, la Società ha intrapreso nel corso del 2016 un percorso di Certificazione del Sistema di Gestione Qualità secondo lo standard della normativa ISO 9001:2015 e Certificazione delle lavorazioni elettrosaldate strutturali in alluminio ed acciaio secondo gli standard della normativa EN-1090, conclusosi nei mesi di giugno e luglio 2016 e consolidatosi nel 2017 attraverso l’Audit condotto dall’Ente di certificazione.

Nel 2020 ha deciso di implementare le proprie competenze ottenendo con successo la certificazione ISO 3834 per la costruzione e posa in opera saldata di carpenteria metallica strutturale